La Proloco di Tuoro sul Trasimeno, in collaborazione con FLY PHOTO di Fabio Magara, indice il suo primo concorso fotografico a premi: “L’oro d’oliva”.
Occasione importante per la promozione e la valorizzazione del territorio del Trasimeno e di tutti i suoi prodotti, in modo particolare dell’olio d’oliva.
Esteso all’intero territorio Nazionale, alla Città del Vaticano e alla Repubblica di San Marino e aperto a tutti i fotografi italiani non professionisti, il concorso gratuito avrà inizio il giorno 28 Ottobre 2017 alle ore 00.00 e terminerà il 15 Novembre 2017 alle ore 23.59.
Nei loro scatti, i partecipanti, dovranno mettere in risalto il notevole valore culturale, sociale, gastronomico e occupazionale dell’olio extravergine d’oliva, prodotto di elevata importanza per la tradizione del nostro territorio.
Tutti i partecipanti al concorso potranno inviare un massimo di due immagini ciascuno direttamente alla Proloco di Tuoro tramite indirizzo e-mail; la commissione interna selezionerà soltanto un numero di 20 fotografie tra le quali scegliere i primi tre classificati e il vincitore del “Premio Trasimeno”.
Tutte le fotografie inviate al concorso saranno inoltre pubblicate sulla pagina Facebook della Proloco per essere votate dagli utenti della rete; lo scatto che riceverà il maggior numero di Like si aggiudicherà il Premio SOCIOIL.
Per ulteriori informazioni in merito al regolamento, all’iscrizione al concorso, alle modalità di spedizione delle foto e quanto altro è possibile scaricare il Regolamento integrale “L’oro d’oliva” in formato pdf.
Un’ottima iniziativa per avvicinare e sensibilizzare l’opinione pubblica a un tema di vitale importanza per il territorio di Tuoro: il valore insostituibile dell’olio extravergine d’oliva.