Al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno, domenica 14 gennaio alle 21.00, IL PADRONE, il bellissimo testo di Gianni Clementi, vincitore del premio Siae.Agis.Eti nel 2007.
Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino, insieme a Bruno Conti, ci racconteranno questa storia davvero inconsueta, esilarante e cattiva, poetica e graffiante e che ci farà riaprire gli occhi su pagine della nostra storia a volte dimenticate.
Il Padrone, ovvero come difendere tragicomicamente ciò che ci appartiene, o pensiamo ci appartenga.
Gianni Clementi indirizza, ancora una volta all’insegna della commedia, la sua fertile penna verso gli anni ’50, quando il boom era ancora lontano e la guerra ancora vicina.
Una coppia, non più giovane, si ritrova, a seguito delle leggi razziali, a disporre di un patrimonio non suo. Il padrone del titolo, ovvero il legittimo proprietario, potrebbe tornare da un momento all’altro, anche se tutto, storia o semplice ragione, fanno presumere il contrario. Finale a sorpresa.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.