Venerdì 16 Marzo, alle 21.00, la Stagione di Prosa del teatro dell’Accademia di Tuoro presenta Stefano Nosei, con il suo “Sono nato delicato“, un trattato ironico sulla “delicatezza”.
Non è uno spettacolo di teatro canzone, né di prosa e neanche di cabaret…è tutte queste cose insieme SONO NATO DELICATO il bellissimo lavoro di Stefano Nosei.
E’ un piccolo trattato semiserio sulla delicatezza, con racconti e canzoni scelte tra i più grandi successi della musica pop (Barbie girl, The wild boy, Sei forte papà, ecc. ecc.), ma suonati e cantati alla maniera di James Taylor, il massimo cantore del lato delicato delle cose. Un diverso stile, un altro punto di vista e il senso delle canzoni assume significati sorprendenti.
Nosei mantiene intatta l’ironia leggera che ha sempre accompagnato la sua comicità in musica e coinvolge e accompagna il pubblico alla ricerca del lato delicato delle cose dove ironia e poesia possono convivere.
Il rigore musicale viene garantito dalle chitarre e dagli arrangiamenti di Andrea Maddalone, partner di Nosei sul palco e nell’album Lovin’ James dal quale sono tratte le canzoni dello spettacolo e che vede amici e musicisti come Paolo Fresu, Rocco Tanica e Faso di Elio e le Storie tese, Fede Poggipollini e molti altri partecipare al gioco della taylorizzazione da cui nasce l’idea dello spettacolo.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20.
I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it