Quest’anno, in occasione dell’infiorata del Corpus Domini, il tradizionale appuntamento che domenica 3 giugno animerà le vie del paese, la Proloco di Tuoro sul Trasimeno indice il contest fotografico: “L’infiorata del Corpus Domini 2018 a Tuoro sul Trasimeno”.
Il contest rappresenta un’occasione importante per la promozione e la valorizzazione del territorio del Trasimeno e, in modo particolare, della tradizionale infiorata del Corpus Domini di Tuoro, una tra le più importanti della zona.
Esteso all’intero territorio Nazionale, alla Città del Vaticano e alla Repubblica di San Marino, e aperto a tutti i fotografi italiani non professionisti, il concorso gratuito a premi, avrà inizio il giorno 2 giugno 2018 alle ore 00.00 e terminerà il 15 giugno 2018 alle ore 23.59.
Attraverso gli scatti, ogni fotografo dovrà riuscire a cogliere l’essenza della tradizionale infiorata, immortalando colori, geometrie, disegni, volti e mani che contraddistinguono questa bellissima iniziativa.
Tutti i partecipanti al concorso potranno inviare un massimo di due immagini ciascuno direttamente all’indirizzo e-mail della Proloco di Tuoro info@prolocotuorosultrasimeno.it, secondo le modalità previste dal concorso. Una commissione interna vaglierà tutti i lavori inviati eliminando quelli ritenuti fuori tema. Nel giorno di lunedì 18 giugno 2018, la commissione si radunerà per decretare i vincitori.
La proclamazione dei vincitori avverrà nel giorno di martedì 19 giugno 2018.
Tutte le foto inviate, ritenute idonee al tema del concorso, saranno pubblicate sulla pagina Facebook Proloco di Tuoro sul Trasimeno, dove potranno essere votate dagli utenti della rete; la foto che riceverà il maggior numero di Like entro le 23.59 del 18 giugno 2018, si aggiudicherà il Premio Social.
Scaricando il Regolamento Integrale Contest Fotografico dell’Infiorata 2018, sarà possibile ottenere informazioni in merito all’intera regolamentazione, alle modalità di spedizione delle foto, al modulo di partecipazione, e a quant’altro è necessario sapere.
Tale iniziativa rappresenta un’ottima occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della tradizione nello splendido territorio di Tuoro sul Trasimeno.